Latest instagrams

Dentifricio sbiancante protettivo di Zuccari

La pulizia e la cura della bocca e dei denti rappresentano, per me, la parte più importante di tutti i trattamenti che dedico al mio corpo; quando so di avere denti puliti, gola disinfettata, lingua igienizzata (lo so, lo so che a molte di voi sembrerà inusuale, ma anche la lingua necessita di cura e pulizia! ;)) sorrido di più, e più sorrido, più mi sento bene. Facile, no? :)
Naturalmente, se per quanto riguarda i prodotti per la cura del viso e del corpo non transigo (in quanto ad ingredienti sani e naturali, rispettosi tanto del nostro benessere quanto di quello dell'ambiente), per la bocca il discorso si fa ancora più serio ed intransigente: fluoro, parabeni, triclosan ed altri ingredienti sospetti sono rigorosamente banditi. Solo oli essenziali ed estratti naturali! 

Nel mio ultimo ordine sul sito Macrolibrarsi ho acquistato il dentifricio sbiancante protettivo di Zuccari, a base di succo di aloe vera non pastorizzato:


Zuccari, azienda italiana di cosmesi naturale e base di aloe (conosciuta, in particolare, per la sua celeberrima linea Olio del Re) ha la particolarità di utilizzare, nella preparazione dei suoi prodotti, succo di aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni e concentrato due volte attraverso un processo brevettato: ReversOsmose
Questo fa sì che la concentrazione di aloe vera, con tutti i suoi benefici -lenitivi, cicatrizzanti, protettivi-, sia più efficace.



La composizione è priva di acqua e arricchita da diversi estratti naturali che rendono questo dentifricio igienizzante, antibatterico, sbiancante e rinfrescante: olio di neem, clorofilla, rosmarino, olio essenziale di tea tree, echinacea, vitamine A, C e P.



La consistenza è quella di un gel, ed il gusto molto delicato che ricorda vagamente quello della menta (che però NON è contenuta nel dentifricio); anche se sfregato a lungo, la schiuma che produce è poca. 
Perchè AMO questo dentifricio? Perchè lascia i miei denti puliti, leggermente più bianchi (effetto che, chiaramente, è avvertito sul lungo termine), più lisci (ebbene sì, non ho idea del perchè ma li sento come se li avessi 'esfoliati') e le mie gengive, da quando lo utilizzo, hanno smesso di sanguinare. Se volete avere un altro motivo per acquistarlo, vi dico che ora è in offerta prova ;)

2 commenti

  1. Davvero un ottimo prodotto. Piace tanto anche a me. Tra l'altro ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo, soprattutto se paragonato agli altri dentifrici eco-friendly.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sì, oltre al fatto di essere efficace e delicato, è anche relativamente economico, scontato l'ho pagato intorno ai 3,80 euro, quasi in linea con i prezzi dei dentifrici da supermercato, e più abbordabile di quelli ecologici/naturali :) Di Zuccari vorrei provare tanto altro! :)

      Elimina