Latest instagrams

Gel viso detergente e purificante alla lavanda di Remedia

Finalmente mi sono decisa a fare la conoscenza diretta di Remedia, azienda italiana di cui tanto ho letto e sentito parlare e per la quale ho sempre avvertito simpatia e curiosità a pelle. Sì, perchè Remedia non solo produce cosmetici naturali, ma anche preparati erboristici e fitoterapici, integratori e profumi per ambienti con ingredienti da loro coltivati in modo biologico. Si tratta, quindi, di una realtà complessa che, nel pieno rispetto della natura, coltiva, trasforma e vende concentrati di benessere per corpo e mente, ispirandosi ai principi dell'aromaterapia e del sapere erboristico. Remedia significa, infatti,  l'insieme di tutte le cose che portano rimedio, ma anche ritornare al centro: perchè non esiste benessere esteriore senza quello, più sottile, dell'interiorità, che può essere coltivato anche ricorrendo all'aiuto delle piante. 

La lavanda è la mia pianta-totem, quindi perchè non partire proprio da un detergente a base di lavanda per iniziare la mia conoscenza del mondo Remedia?


Ho acquistato il gel detergente purificante per la pelle del viso sul sito di Macrolibrarsi; lo applico mattina e sera sulla pelle umida, stendendolo in maniera accurata con movimenti circolari, e respirandone a fondo il profumo incredibile, intenso e nello stesso tempo delicato, di lavanda.


In questo periodo faccio seguire alla detersione con questo gel l'idratazione del siero NeoBio, a base di estratti di rosa canina e melograno e acido ialuronico.


Il gel Remedia è pensato per la pelle mista, sensibile, con rosacea o infiammata: contiene infatti acqua aromatica di lavanda, estratto di viola tricolor (emolliente ed antipruriginosa, stimola il microcircolo), oli essenziali di lavanda, limone, ylang-ylang, vetiver e gemmoderivati di cedro,  platano e olmo




Il gel è profumatissimo, si stende facilmente senza fare molta schiuma, lascia la pelle distesa, pulita e per niente secca; mi sta aiutando a gestire una situazione poco piacevole di piccoli brufoli sottopelle e diverse piccole irritazioni ai lati del naso (la mia pellaccia è sì mista, ma anche tanto sensibile, e non va per nulla d'accordo con il caldo). 

L'odore così intenso di lavanda è poi una manna per la mia mente; la sera, soprattutto, stendere questo gel mi distende e rasserena. Ah, il potere degli oli essenziali!

Il mio viaggio nell'universo Remedia è appena iniziato, con successo, e non vedo l'ora di proseguire!🌿

2 commenti

  1. Sto per terminare il gel detergente del mattino, quasi quasi mi hai fatto venire una grandissima voglia di tornare a comprare qualcosa di questo splendido brand che è troppo poco considerato! Grazie Sara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Franci, è ancora troppo poco conosciuto! Io non vedo l'ora di 'scoprirlo' :))

      Elimina