Latest instagrams

La mia routine naturale anti-caduta per capelli deboli 🌿 (seconda parte)



-Shampoo Energy Natura di Alchimia Natura 

Questo è un concentrato di erbe benefiche per i capelli spenti, fragili e grassi: rosmarinoalloroortica e aloeoli essenziali di limonementa e rosmarino e zinco piritione, antibatterico. 

Se cercate uno shampoo concentrato, efficace, delicato e completamente naturale e artigianale, questo è il prodotto adatto a voi :)




-Risciacquo acido con decotto di rosmarino, menta e aceto

Da anni, ormai, una bottiglia di aceto di mele non manca mai nel mio bagno. Sciacquare i capelli con una soluzione acida aiuta a ripristinare il ph cutaneo e a renderli decisamente più lucidi. 

Ultimamente, però, ho voluto dare un rinforzino alla mia soluzione di acqua e aceto preparando un decotto con foglie fresche di rosmarino (quante volte avete letto questa parola, nel post? :D) a cui ho aggiunto, soltanto uno/due minuti prima di versarlo sui capelli, alcune foglioline di menta fresca e mezza tazzina di aceto




-Estratto idroalcolico di ortica da pianta fresca, di Remedia 

Per integrare la mia dieta (a base vegetale) ho acquistato questo estratto di ortica prodotto da Remedia, azienda che amo per l'approccio scientifico ed olistico all'universo vegetale e alla cura con cui prepara i suoi prodotti erboristici. 




Non è un integratore specifico per capelli, ma avendo proprietà purificanti e detossinanti ed essendo utile per favorire il metabolismo del ferro, ha un'influenza indiretta anche sulla salute di pelle e capelli. 

Questa la mia routine che mi aiuta a gestire la perdita copiosa ed incontrollata dei miei capelli e a mantenerli lucidi e sani. Una routine fatta di pochi accorgimenti e pochi prodotti.
E voi, invece, come li curate? :)

🌿

1 commento

  1. prodotto interessante e sicuramente da provare. sapete se è compatibile con le fibre di cheratina che io uso per rinfoltire il diradamento?

    RispondiElimina