Latest instagrams

Crema per mani e unghie VegNails di Erboristeria Magentina

Se non abitate nel Sud dell'Italia (dove il freddo, quello vero, ancora non è arrivato.. ma arriverà mai?), forse avrete già sfoderato le creme del periodo invernale, quelle belle corpose ed idratanti. Tornando in quel di Milano per le feste di Natale, ho dovuto adattare le mie cure 'di bellezza', sempre piuttosto blande e leggere, ad un clima decisamente più rigido e umido. Anche la pelle delle mani, solitamente normale, ha risentito del cambiamento e ho dovuto trovare anche per lei un degno sostituto che la proteggesse dal freddo. E così ho benedetto la crema per le mani alla lavanda di Erboristeria Magentina, trovata in un cassetto del bagno!  


Erboristeria Magentina è un'azienda italiana che, dal 1978, produce cosmetici, integratori e preparati naturali utilizzando materie prime vegetali e seguendo scrupolosamente le ricette della tradizione erboristica italiana. Probabilmente avrete provato l'Olio delle Fate (o quantomeno ne avrete sentito parlare); si tratta del prodotto di punta dell'azienda, e sicuramente è anche quello più conosciuto. Creato per il massaggio e l'automassaggio del corpo femminile, aiuta a combattere la cellulite, i ristagni linfatici e la sindrome premestruale, ed è formulato con oli di mandorle, sesamo, vinaccioli e soia ed essenze di rosa e gelsomino

I cosmetici di Erboristeria Magentina agiscono su più fronti, quello fisico e quello più sottile, aromaterapico, proprio come l'Olio delle Fate. Anche la crema per le mani non fa eccezione!


Formulata con succo di aloe, burro di karitè, oli di mandorle dolci e di semi di girasole, estratto di rosmarino e olio essenziale di lavanda, è proprio quest'ultima a regalarle un profumo intenso e decisamente distensivo, motivo per cui io la applico la sera, prima di dormire.


Ha una consistenza ricca ma facile da stendere. Se non avete la pelle troppo secca, il mio consiglio è di applicarne un velo, per evitare sprechi; una piccola quantità basta a mantenere la pelle idratata. Se, invece, la vostra pelle è secca, siate più generose con le dosi e, una volta alla settimana, procedete con il trattamento intensivo: applicate la crema come al solito e poi indossate i guanti di lattice. Si tratta di una vera e propria maschera di bellezza per la pelle danneggiata e particolarmente screpolata, da tenere in posa per circa 10 minuti. 
Dove acquistarla? Sul sito di Erboristeria Magentina, dove troverete anche tutte le altre referenze dell'azienda. 

Nessun commento