Latest instagrams

Losill, un laboratorio botanico artigianale nel cuore di Napoli 🌿

Il centro storico di Napoli, con i suoi vicoli stretti, bui ed affollati, i palazzi storici, le tante scalinate, l'odore diffuso del cibo di strada, i panni stesi alle finestre ed il traffico incessante, tutto sembra fuorchè un luogo in sintonia con la Natura. Anzi. Si ha l'impressione che questa sia stata sfrattata ai margini della città, e che qui non siano sopravvissuti che pochi cespugli che crescono sparuti ai margini delle strade. Ed in parte è vero. Se non fosse che, varcati i portoni dei palazzi, spesso ci si imbatte in balconi fioriti e terrazzi ricchi di verde che sovrastano la città con la loro silenziosa bellezza.
Ed il terrazzo di Rossella è uno di questi 🌿 Rossella ha creato il proprio laboratorio botanico artigianale proprio nel centro storico di questa città così caotica e logorante, utilizzando le splendide piante del suo terrazzo: Losill Botanic 🌿


Ho avuto il piacere di conoscere Rossella proprio nel suo laboratorio: volevo acquistare qualcosa fatto dalle sue mani e ne ho approfittato per vedere il suo terrazzo, dove le sue piante sono curate con amore, e da cui si gode una splendida vista su tutta la parte più antica della città e sulle vigne di San Martino. Un paradiso!

Cercavo, principalmente, qualche unguento che potesse tornarmi utile per i dolori muscolari causati dai movimenti bruschi e dal freddo, ed un contorno occhi nutriente in vista appunto delle temperature più "rigide" (ma questa parola, al sud, perde un po' di significato ;))





Ho acquistato, quindi, un balsamo per il contorno occhi preparato con oli di avocado, borragine, rosa mosqueta, carota, enotera e lavanda. Ho preferito il formato in barattolo rispetto al roll-on, ma ancora non l'ho provato (aspetto di smaltire il precedente, prima di iniziarlo).

Sto amando moltissimo l'unguento alla cayenna, che utilizzo soprattutto sul collo e sulla zona lombare: agisce riscaldando le zone infiammate e dolenti, grazie all'azione di coriandolo, zenzero, curcuma e cayenna. Un profumo speziato paradisiaco e una consistenza perfetta, oleosa ma che non unge. Lo adoro! 






Senza che me ne accorgessi, Rossella ha infilato nel sacchetto con i miei acquisti un burrocacao profumato con oli essenziali di mandarino e chiodi di garofano. Contiene burri di cacao e karitè, olio d'oliva e cera d'api. Idratante, antibatterico e profumato, potrebbe essere utile nel prevenire la comparsa dell' herpes nei soggetti predisposti, vista la presenza dell'olio essenziale di garofano


Questo è il sito di Rossella. Che cosa troverete? Tanti, tanti saponi, unguenti, prodotti per il viso e corpo e balsami per le labbra. E, se passerete per Napoli, saprete dove fare i vostri acquisti tutti naturali 🌿

1 commento

  1. Una prosa colorata e musicale, piacevole da leggere e che fa venir voglia di vivere le sensazioni descritte.

    Complimenti!

    RispondiElimina