Latest instagrams

Milkaway SweetHouse... E la #NapoliVegana si allarga!

Sabato scorso avevo in mente di fare una capatina in un piccolo locale aperto da pochi mesi nel centro storico di Napoli, Milkaway (per i napoletani che leggono, la zona è quella di Montesanto, in via Tarsia). Avevo letto su facebook la recensione iper-entusiastica di un'amica, che in quanto a cucina (rigorosamente vegana!) sa essere assai esigente. Mi sono quindi fidata del suo giudizio che so essere obiettivo e severo, decisa a fare esperienza di persona di quello che, avevo letto, doveva essere un tipo di cucina vegetale preparata in casa, priva di zuccheri ed altri ingredienti raffinati, sana, gustosa e decisamente sui generis. Nonostante l'idea fosse quella di fare una capatina, appunto,  e di prendermi un panino al volo per poi mangiarlo passeggiando per i vicoli, sono rimasta nel locale di Erika e Federica per più di un'ora, godendo dei loro manicaretti e delle loro chiacchiere.   


Erika e Federica sono due ragazze giovani, amanti degli animali e, come è ovvio, della cucina. Tutta la loro vera e spontanea passione traspare non appena entrate nel locale: sono pronte a consigliarvi, a darvi informazioni su quello che cucinano e sul come lo preparano, sono aperte alla critica costruttiva ed al confronto, e soprattutto cucinano da Dio! *.*

Ho voluto provare la pizza arrostita, una loro specialità, farcita con ragù vegetale, spezie e pomodorini, e ho assaggiato la sfogliatella napoletana rigorosamente priva di ingredienti animali; ho poi ordinato una bottiglia di latte di mandorle (sì! preparano, su ordinazione, il latte vegetale che preferite, a scelta tra mandorle, nocciole e cocco, che potete ritirare riutilizzando la bottiglia che vi daranno durante il primo ritiro, evitando sprechi di imballaggio).

Ecco un breve assaggio visivo di quello che potete trovare sul bancone di Milkaway:

Zuppetta napoletana alla crema di nocciole

Sfogliatella


Golosina fragole, zenzero e limone

Che altro? Lasagne vegane, piadine, burritos, torte di ogni tipo, cialde, creme di arachidi, nocciole, mandorle e pistacchi... Il tutto a prezzi accessibili!
Napoletani, segnatevi il nome di questo adorabile posticino, e andateci al più presto :) 


Nessun commento